Oncommunity

Posto qui una presentazione sul caso IBM, e l'impatto dei social media sulla cultura aziendale: il suo autore è Adam Christensen , che appunto si occupa di comunicazione e social media all'interno della più grande azienda di informatica nel mondo (come definita da wikipedia)
Ad ottobre avevo partecipato ad una sessione di IBM a Berlino, al WEB 2.0 EXPO, tenuta da Suzanne O Minassian Product Manager di Lotus Connections ed ero fomentata dalle possibilità che la piattaforma offre in termini di Knowledge Management, e ancor di più, per le dinamiche motivazionali che scaturivano dalla condivisione dei file e dal miglioramento della reputazione di alcuni specialisti (che si traduceva in numerose connections nella rete aziendale).
Nulla di nuovo in realtà rispetto alle dinamiche dei social media in generale (ero io la pivella della situazione, con gli occhi della bambina sorpresa), già ampiamente indagate e discusse in altri luoghi della terra.
Oggi però, con uno sguardo più critico e consapevole, sono certa che queste dinamiche non siano poi così scontate e stabili, ma che, anzi, variano a seconda della generazione di lavoratori che saranno coinvolti nell'utilizzo di queste piattaforme.
Noi della "Generazione Y", approcceremo allo stesso modo al Lotus del 2015? quali potrebbero essere i trend di evoluzione dei social network? ma questo è un altro discorso...

...intanto sarebbe meglio approfondire questa presentazione ;)

Visualizzazioni: 20

Commento

Devi essere membro di Oncommunity per aggiungere commenti!

Partecipa a Oncommunity

Commento da Andrea su 6 Marzo 2009 a 20:02
Ho dato il mio punto di vista qui
http://www.womarketing.netsons.org/social-networking/628/limpatto-dela-cultura-aziendale-nei-social-media/

Forum

Lettera aperta a Bruno Vespa (thread ufficiale) 8 Risposte 

Iniziata da Michele Melis [CM] in Discussioni Generali. Ultima risposta di Marilena 4 Apr 2009.

Hit parade delle matricole, SdC e Flop...Siamo davvero così? 6 Risposte 

Iniziata da Sonia in Discussioni Generali. Ultima risposta di Michele Melis [CM] 10 Set 2008.

© 2019   Creato da Michele Melis [CM].   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio